Contenuto Principale

 

 

"seguiamo tutte le fasi progettuali 

per fare architettura e design di qualità 

e realizzare il tuo progetto su misura" 

 

 

SERVIZIO SU MISURA
Progettiamo la casa che vuoi tu. Selezioniamo per ogni progetto le figure professionali più adatte. Coordiniamo e gestiamo il team di professionisti lungo l'intero percorso, svolgendo il ruolo di mediazione culturale tra le realtà locali ed il cliente. Ci poniamo come unico referente per tutte le fasi, consapevoli del fatto che il grande numero di figure coinvolte e la complessità del processo renda fondamentale una visione d'insieme e un coordinamento unificato. Nel nostro lavoro abbiamo sperimentato che la gestione unica apporta notevoli vantaggi per il cliente in termini qualitativi, di tempi e di costi.

 

ARCHITETTURA
Siamo convinti sostenitori della qualità, soprattutto in architettura. In ogni nostro progetto prestiamo grande attenzione al contesto, all'impatto ambientale e al rispetto dell'esistente, con un particolare riguardo alla scelta e all'utilizzo di materiali, tecnologie e risorse rinnovabili. Promuoviamo la valorizzazione delle tecniche costruttive locali e tradizionali, che sono parte del nostro immenso patrimonio artistico-culturale, prestando allo stesso tempo la massima attenzione alla tecnologie. Investiamo tempo e risorse nella progettazione, nei dettagli, nell’analisi e scelta dei materiali, perché tutto questo è garanzia di un buon risultato.

 

DESIGN PROCESS
Ci occupiamo di tutte le fasi della progettazione, dalla fase ideativa alla redazione degli elaborati progettuali e dei documenti necessari per l'ottenimento delle autorizzazioni, fino al rilascio delle certificazioni energetiche e alle pratiche di accatastamento. Curiamo nel dettaglio la definizione dei capitolati d'appalto e dei computi metrici, attuiamo un'analisi comparativa dei preventivi finalizzata alla selezione di imprese edili qualificate ed affidabili, ci occupiamo inoltre della direzione lavori, stesura e sottoscrizione delle pratiche edilizie. La gestione unica permette un maggiore controllo del processo con la conseguente riduzione del numero di errori in fase progettuale ed esecutiva, ed il vantaggio della ottimizzazione di tempi e costi.

 

 

 

 

 

 

.